Anna Maria, B&B Casa Bella


CARTA D'IDENTITÁ

Nome: Anna Maria Manfredini

Attività: Imprenditrice agricola

Hobby e interessi: volontariato


Quando e perché nasce “B&B Casa Bella”?

Il B&B Casa Bella nasce nel 2009 per recuperare il podere di famiglia da 2 due generazioni. Dopo una decina d’anni trascorsi a Bologna a vivere e a lavorare, mio padre decise di tornare a vivere nel suo podere a Castelletto. Nel 2000 iniziano i lavori di ristrutturazione degli edifici del podere; l’idea del B&B nasce per aprire la nostra realtà di azienda agricola alle persone.

Cosa ti piace di più di questa attività?

Sicuramente l’aspetto che mi gratifica maggiormente è quello di conoscere sempre persone nuove; conoscere loro e le loro realtà e quindi il rapporto, e lo scambio che ne derivano. E’ un’esperienza sempre molto stimolante.

Quali ambizioni e progetti per il futuro?

La mia aspirazione per il futuro è quella di incrementare la presenza di ospiti nel B&B di pari passo con un incremento del turismo locale nella Valsamoggia; un’area potenzialmente molto interessante dal punto di vista storico, naturalistico ed enogastronomico.

Da non perdere...

Senza dubbio uno dei punti di forza del nostro B&B sono le colazioni con i dolci fatti in casa: i nostri ospiti dimostrano puntualmente di apprezzare questo aspetto della nostra accoglienza. Un altro prodotto del quale siamo molto soddisfatti è l’uva da tavola Chasselas (nel nostro dialetto “Saslà”), una varietà tipica della Valsamoggia e della zona di Moissac in Francia; la coltiviamo nel podere di famiglia da generazioni. Con questa particolare varietà di uva produciamo uno dei nostri aceti tradizionali: l’Aceto del Coccio. Si tratta di un mosto di uva Saslà ridotto della metà, acetificato per sei anni in vasi di coccio posti al sole e stagionato in barili di legno di essenze diverse. Per noi di Casa Bella il legame con il territorio e con la tradizione è un retaggio molto forte che amiamo condividere soprattutto con i nostri ospiti: vi aspettiamo!


DOVE SIAMO. Vieni a trovarci al B&B Casa Bella.


 

Contatti


Discover More

 
prodotti della valsamoggiaprodotti della valsamoggia
luoghi della valsamoggialuoghi della valsamoggia
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: