Pignoletto Superiore DOCG 2016 La Marmocchia – L’Enoteca di Valsaway
11 novembre 2017

Panettone artigianale de “Il Pand’Oro – Scuola di pane”

Panettone artigianale, che passione!

Natale è ormai alle porte e noi di Valsaway non vogliamo farci cogliere impreparati: cercando qualcosa di particolare per rendere ancora più speciali le Feste, abbiamo provato il Panettone artigianale (nella versione tradizionale) del nostro partner “Il Pand’Oro – Scuola di Pane” di Savigno.

L’aspetto, già molto invitante per la superficie piacevolmente irregolare e cosparsa di granella di zucchero e mandorle, diventa ancora più allettante quando si affetta il Panettone: la pasta è di un bel colore giallo, di grande intensità. L’alveolatura dell’impasto è abbastanza fine e lievemente irregolare. Assaggiandolo si nota subito un’ottima consistenza con un adeguato grado di umidità. L’impasto è burroso al punto giusto ma non troppo zuccherato: le note dolci sono infatti lasciate all’uvetta e ai canditi, entrambi di eccellente qualità, insieme alla glassatura esterna.

I panettoni artigianali de “Il Pand’Oro” sono disponibili nella versione tradizionale, con gocce di cioccolato e con amarene. Un piacere sicuramente da provare…anche più volte!

Per scoprire dove trovare questa prelibatezza e molte altre ancora, visita la pagina del nostro Partner!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: